Parco di Bruxelles
Il Parco di Bruxelles, chiamato anche Parco Reale, in passato era usato come riserva di caccia reale, mentre oggi è il principale luogo di svago degli abitanti della città.
Chiamato anche Parco Reale, il Parco di Bruxelles non è grande come Hyde Park, né tantomeno vivace come Central Park, ma è il principale luogo di svago degli abitanti della città.
Nel Medioevo i Duchi di Brabante utilizzarono la zona come area di caccia, fino a quando, nel 1770, la rinnovarono per fornirle il suo attuale aspetto, ovvero quello di un tranquillo parco con fontane, sculture e sentieri.
Nelle sue vicinanze
Il Parco di Bruxelles è delimitato dal Palazzo Reale (a sud), dalla Rue Ducale, dal Palazzo della Nazione (sede del Parlamento Belga) e dalla Rue Royale. A poca distanza si trovano i Musei Reali di Belle Arti del Belgio, il Museo degli Strumenti Musicali e la Chiesa di St-Jacques-sur-Coudenberg.
Quando visitarlo
Di sera e nel weekend il parco di Bruxelles si riempie di vita ed è frequentato attivamente da numerose famiglie e da gruppi d’amici, che chiacchierano, fanno sport e, perché non dirlo, bevono birra, come soltanto i belgi sanno fare!
Luoghi vicini
Museo Belvue (288 m) Palazzo Reale di Bruxelles (300 m) Palazzo di Coudenberg (336 m) Museo degli Strumenti Musicali (379 m) Museo Magritte (412 m)