Come raggiungere Bruxelles
Per la sua ubicazione ed essendo la capitale d'Europa, Bruxelles è una delle città con la migliore comunicazione aerea e ferroviaria. È collegata alle principali città europee con numerosi voli e dispone, inoltre, d'eccellenti connessioni ferroviarie con i paesi più vicini.
Aereo
Grazie alle offerte di voli delle compagnie low cost, il numero di visitatori italiani, che atterrano annualmente a Bruxelles, cresce ogni anno di più. Per raggiungere la capitale belga sono disponibili numerosi voli, a basso costo con Ryanair o più cari con Brussels Airlines e Alitalia.
Linee aeree che effettuano voli diretti a Bruxelles:
- Brussels Airlines - Da Palermo, Napoli, Olbia, Roma, Bologna, Firenze, Torino, Milano e Venezia.
- Alitalia - Da numerose città italiane, come Palermo, Bari, Napoli, Cagliari, Roma, Bologna e Milano.
- Ryanair - Da Bari, Roma, Bologna, Torino e Milano.
Se cercate dei voli per Bruxelles al miglior prezzo, potete trovarli qui:
Bruxelles dispone di due aeroporti internazionali. Quando avrete prenotato i voli, potrete sapere come raggiungere il centro della città dall’aeroporto di atterraggio:
Aeroporti internazionali di Bruxelles
Treno
Anche se è un mezzo più lento rispetto all'aereo, il treno è la scelta migliore per quei viaggiatori che vogliono percorrere l’Europa sui binari, visitando città come Parigi o Amsterdam. Da queste due capitali si raggiunge Bruxelles in poco più di un’ora, mentre da Londra la durata del viaggio è di 2 ore e 20 minuti.
Arrivati a Bruxelles, il treno è la scelta migliore per visitare altre città del Belgio, come Gand, Bruges o Anversa.
Se volete raggiungere Bruxelles in treno, potrete prenderlo da Roma, Torino o Milano con cambio a Parigi.
Auto
Ti piace guidare? Puoi pensare di raggiungere Bruxelles in auto soltanto se è il tuo mezzo preferito, trattandosi di un viaggio abbastanza lungo. La distanza che separa Napoli da Bruxelles è di circa 1.700 km, più di 1.400 km da Roma e di 1.000 km da Milano.
Autobus
Anche se raggiungere in autobus Bruxelles è per noi una follia (un mezzo più lento del treno e più caro dell’aereo), è comunque un’opzione fattibile.