Musei a Bruxelles
Forse a causa di una cattiva pubblicizzazione mediatica, i musei di Bruxelles per lo più sono sconosciuti. Ciò non significa che non valgano la pena! Vi presentiamo i principali musei della capitale europea:
I musei più importanti di Bruxelles
Musei Reali delle Belle Arti del Belgio
I Musei di Belle Arti del Belgio sono un gruppo di quattro centri espositivi, considerati i più famosi del Belgio. Scopri le loro collezioni.
Museo Magritte
Il Museo Magritte raccoglie la più grande collezione di uno dei migliori artisti del XX secolo. Nel museo si espongono 250 opere del maestro.
Museo degli Strumenti Musicali
Il Museo degli Strumenti Musicali di Bruxelles espone più di 7.000 strumenti, realizzati dal Medioevo ad oggi. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.
I nostri musei preferiti
Museo di Storia Militare
Il Museo di Storia Militare è dedicato all’Esercito Belga e alla sua storia, dal 1700 ai nostri giorni. È uno dei migliori al mondo nel suo ambito.
Autoworld
Autoworld è una degli migliori collezioni d’auto del mundo, composta da più di 300 automobili. Scopri come raggiungerlo a Bruxelles e cosa vedere.
Museo della Città di Bruxelles
Il Museo della Città di Bruxelles (Musée de la Ville) è ubicato nella Grand Place, all'interno della Casa del Re (Maison du Roi). Scopri la sua collezione.
Altri musei interessanti
Museo del Cinquantenario
Ubicato a nord del Parco del Cinquantenario, il Museo del Cinquantenario presenta l’evoluzione dell’umanità e delle grandi civilltà del passato.
L'Istituto Reale delle Scienze Naturali
L'Istituto Reale delle Scienze Naturali è un museo che aiuta a conoscere l’evoluzione degli esseri viventi. Si trova vicino al Parlamento Europeo.
Museo Belvue
El Museo Belvue estè dedicato alla democrazia e illustra la storia del Belgio dalla Rivoluzione del 1830 fino alla creazione dello Stato Federale attuale.
Museo Horta
L’antica casa e studio del prestigioso architetto Victor Horta è oggi un museo dedicato all’Art Nouveau, il Museo Horta. Scopri la sua collezione.
Museo Charlier
Il Museo Charlier è una casa del XIX secolo che, un tempo, fu la residenza di Henry Van Cutsem, un ricco collezionista d’arte. Scopri la sua collezione.
Musei non imprescindibili
Museo del Fumetto
ll Museo del Fumetto di Bruxelles (Centre Belge de la Bande Desinée o CBBD) rende omaggio ai fumettisti belgi e a molti illustratori internazionali.
Come risparmiare nelle visite ai musei?
Per risparmiare in questi musei e in molte altre visite di Bruxelles, informati sulla tessera Brussels Card: