Monumenti e attrazioni turistiche
Questi sono solo alcuni dei monumenti imprescindibili di Bruxelles, organizzati per tipologia e organizzati secondo i nostri gusti.
Tre visite imprescindibili a Bruxelles
Grand Place di Bruxelles
La Grand Place è il cuore storico di Bruxelles, oltre ad essere una delle piazze più illustri d’Europa. Scopri la sua storia e come raggiungerla.
Manneken Pis
Dal XIV secolo Manneken Pis è uno dei simboli più rappresentativi e amati di Bruxelles. Scopri la sua storia e le sue leggende più celebri.
Atomium di Bruxelles
L'Atomium è uno dei simboli di Bruxelles. Fu il padiglione principale dell’Esposizione Universale del 1958. Scopri gli orari, le tariffe e cosa visitare.
Tre palazzi da non perdere
Palazzo di Giustizia di Bruxelles
Il Palazzo di Giustizia di Bruxelles è uno degli edifici più grandi da visitare in Europa. Oggi è la sede del Tribunale di Giustizia del Belgio.
Palazzo Reale di Bruxelles
Il Palazzo Reale di Bruxelles è uno degli edifici più famosi della città, ubicato a sud del Parco di Bruxelles, nella parte alta della città.
Palazzo del Cinquantenario
Dal punto di vista architettonico, il Palazzo del Cinquantenario è uno degli edifici più rappresentativi di Bruxelles. Scopri cosa vedere e come arrivarci.
Monumenti religiosi
Cattedrale di Bruxelles
La Cattedrale di San Michele e Santa Gudula è uno degli edifici più emblematici di Bruxelles. Scopri i suoi punti d'interesse e come raggiungerla.
Basilica del Sacro Cuore
La Basilica del Sacro Cuore di Bruxelles è un gioiello dell’architettura del XX secolo, ed è la quinta chiesa più grande al mondo. Scoprila.
Notre Dame du Sablon
Situata nella parte alta della città, Notre Dame du Sablon fu costruita del XV secolo ed è una delle chiese gotiche più belle del mondo. Scoprila.
Parchi e giardini
Parco di Bruxelles
Il Parco di Bruxelles è un tranquillo parco con fontane, sculture e sentieri ed è il principale luogo di svago della città. Scopri come raggiungerlo.
Altri posti da vedere a Bruxelles
Chiese a Bruxelles
Oltre alla Cattedrale, al Sacro Cuore e a Notre Dame du Sablon, a Bruxelles ci sono molti altri edifici religiosi. Scopri le migliori chiese di Bruxelles.
Gallerie Saint Hubert
Progettate nel 1847, le Gallerie Saint Hubert furono le prime gallerie commerciali d’Europa e, tutt'oggi, sono le più eleganti.
Mini Europe
Il parco Mini Europa, inaugurato nel 1989, dispone di 350 modellini realizzati in scala 1/25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea.
Il Quartiere Europeo di Bruxelles
La zona di Bruxelles che accoglie la maggior parte degli organi istituzionali dell’Unione Europea è conosciuta come Quartiere Europeo (Quartier Européen).
Jeanneke Pis
Jeanneke Pis è la replica femminile del Manneken Pis. Questa bambina sfacciata è meno famosa ma più moderna della sua versione maschile.
Palazzo di Coudenberg
Sotto al Place Royal di Bruxelles si trovano le rovine del distrutto e sepolto Palazzo di Coudenberg, uno dei più antichi edifici di Bruxelles.
Come risparmiare?
Per risparmiare su queste e molte altre visite di Bruxelles, non perderti la Brussels Card: