Autobus a Bruxelles
Di giorno, la metropolitana e i tram permettono di raggiungere ogni punto della città. Di notte, invece, gli autobus notturni di Bruxelles sono il miglior modo di spostarsi.
Anche se soltanto con l’autobus si possono raggiungere alcune zone di Bruxelles, in un viaggio turistico, questo tipo di mezzo di trasporto non vale la pena.
Linee, orari e frequenze
Fatta eccezione per gli autobus notturni (Noctis), che possono esservi realmente utili nelle notti del weekend, la metro e i tram sono dei mezzi più che sufficienti per raggiungere qualsiasi punto della città.
Se volete saperne di più sugli autobus di Bruxelles, scoprendo le loro linee, gli orari e le frequenze, potete accedere alla pagina web della società di trasporto di Bruxelles:
Autobus notturni
Come in molte altre città, anche a Bruxelles nel weekend sono disponibili degli autobus notturni, chiamati Noctis, operativi dal venerdì al sabato fino alle 3 di notte.
Tutte le linee di Noctis hanno come punto di partenza la piazza della Borsa (Bourse) e si dirigono verso varie zone della città, raggiungendo anche la periferia urbana.
Il costo del biglietto di queste linee è lo stesso di quello degli autobus diurni.
Tariffe
Troverete le tariffe dell'autobus, ma anche quelle della metro e del tram, nella nostra guida: Prezzi del trasporto pubblico di Bruxelles.
Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno in città e userete molto i mezzi pubblici, vi consigliamo di acquistare la Brussels Card per avere maggiore comodità e risparmiare sul prezzo dei biglietti. Questa tessera consente inoltre l'accesso gratuito a varie attrazioni turistiche e sconti in negozi e ristoranti.