Tempo a Bruxelles - le migliori stagioni per visitare
Tempo a Bruxelles

Qual è il miglior periodo per andare a Bruxelles? Piove tutto l'anno? In inverno fa molto freddo?

Il clima di Bruxelles è il caratteristico clima marittimo temperato tipico del nord Europa, con inverni freddi ed estati miti.

Bruxelles in inverno

I mesi compresi fra ottobre e marzo sono abbastanza freddi, con temperature massime che oscillano fra i 4 e i 7 gradi.

I mesi più freddi a Bruxelles sono dicembre, gennaio e febbraio, quando le giornate sono più corte e, di notte, le temperature possono abbassarsi di vari gradi sotto zero.

Bruxelles in estate

Giugno, luglio e agosto sono i mesi più caldi dell’anno. Si raggiunge una temperatura media di 20 gradi e non vi è mai un calore soffocante. A Bruxelles piove praticamente per tutto l’anno e l’estate non fa eccezione.

Le migliori date per visitare Bruxelles

Anche se qualsiasi data è buona per viaggiare a Bruxelles, i migliori mesi, dal punto di vista climatico, sono compresi fra maggio e settembre, quando le temperature sono più gradevoli.

Se per voi il freddo non è un problema, viaggiare in altre date dell’anno può avere i suoi vantaggi, come quello di risparmiare e di evitare gli affollamenti estivi. Visitare la città in un giorno grigio di pioggia può essere realmente interessante, soprattutto per la sua affascinante atmosfera malinconica.